Ingredienti - Naturally Pinsa

INGREDIENTI

Tutto il valore delle nostre materie prime


CEREALI E LEGUMI MADE OF ITALY

Frumento, soia, riso, barbabietola, curcuma, ceci, piselli, farro. Tutte le nostre farine derivano dalla macinazione di cereali e legumi coltivati in Italia, specialmente nel territorio della Sabina, da parte di aziende e mulini altamente selezionati che trattano la materia prima con metodi artigianali senza l'utilizzo di OGM, pesticidi, conservanti o additivi.

LIEVITO

Solo lievito madre e lievito di birra, in piccole quantità. Per lunghe e lente lievitazione e maturazione a freddo. Fondamentali per ottenere una base leggera, alveolata, croccante all’esterno e morbida all’interno. Il lungo processo di lievitazione e maturazione è una delle ragioni (oltre al 75-80% di acqua e il mix di farine) che rendono la Pinsa più leggera, meno grassa e più digeribile della pizza. Ed è uno degli elementi cruciali per ottenere una pinza di alta qualità, leggera e bollosa.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SABINA DOP

È un olio dalle origini antichissime, prodotto nel nostro territorio e ottenuto da diverse varietà di olive locali. Dal colore giallo oro con verdi riflessi, ha un sapore aromatico e un'acidità massima del 60%. Un olio certificato Sabina DOP in virtù dell'alta qualità di origine, processo, trasformazione e prodotto.

ACQUA DI FONTE

Utilizziamo solo acque di fonti della Sabina, pure al 100% per le nostre ricette.

Acque che sgorgano in un’area che si estende dalla riva del Tevere verso i monti Sabini. Le cui proprietà salutari sono note fin dall’antichità, e dove gli imperatori romani Vespasiano e Tito costruirono le loro residenze estive per godere delle cure termali in acque sulfuree ricche di proprietà benefiche.

Crea la tua miscela di farine ideale

Componi il tuo mix in base a tanti parametri diversi come gusto, salute, costi e semplicità di lavorazione.


ITALIANO