INGREDIENTI
Tutto il valore delle nostre materie prime

CEREALI E LEGUMI MADE OF ITALY
Frumento, soia, riso, barbabietola, curcuma, ceci, piselli, farro. Tutte le nostre farine derivano dalla macinazione di cereali e legumi coltivati in Italia, specialmente nel territorio della Sabina, da parte di aziende e mulini altamente selezionati che trattano la materia prima con metodi artigianali senza l'utilizzo di OGM, pesticidi, conservanti o additivi.

LIEVITO
Solo lievito madre e lievito di birra, in piccole quantità. Per lunghe e lente lievitazione e maturazione a freddo. Fondamentali per ottenere una base leggera, alveolata, croccante all’esterno e morbida all’interno. Il lungo processo di lievitazione e maturazione è una delle ragioni (oltre al 75-80% di acqua e il mix di farine) che rendono la Pinsa più leggera, meno grassa e più digeribile della pizza. Ed è uno degli elementi cruciali per ottenere una pinza di alta qualità, leggera e bollosa.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SABINA DOP
È un olio dalle origini antichissime, prodotto nel nostro territorio e ottenuto da diverse varietà di olive locali. Dal colore giallo oro con verdi riflessi, ha un sapore aromatico e un'acidità massima del 60%. Un olio certificato Sabina DOP in virtù dell'alta qualità di origine, processo, trasformazione e prodotto.

ACQUA DI FONTE
Utilizziamo solo acque di fonti della Sabina, pure al 100% per le nostre ricette.
Acque che sgorgano in un’area che si estende dalla riva del Tevere verso i monti Sabini. Le cui proprietà salutari sono note fin dall’antichità, e dove gli imperatori romani Vespasiano e Tito costruirono le loro residenze estive per godere delle cure termali in acque sulfuree ricche di proprietà benefiche.